Care colleghe, cari colleghi.
A titolo informativo, considerando l’incremento di risoluzioni, leggasi licenziamenti, specie riferiti ai dirigenti si constata che alcune aziende, in un’ottica di sostegno in un momento di reale difficoltà, esprimono disponibilità a garantire l’assicurazione sanitaria FASI nel periodo del preavviso.
Sull’obbligatorietà il FASI non si esprime tuttavia è bene ricordare che tale contributo deve essere formalizzato tassativamente dall’azienda entro 60 giorni dalla data di licenziamento inviando al FASI, a Federmanager Cuneo e al dirigente la comunicazione volta ad assumere la copertura assicurativa sanitaria per il periodo del preavviso.
I nostri uffici poi provvederanno, sempre entro 60 giorni, ma solo se coinvolti dall’azienda, a compilare la modulistica a tutela del dirigente licenziato.
In ogni caso si consiglia di richiedere sempre all’azienda di poter discutere la copertura FASI entro 60 giorni dal licenziamento sperando in una considerazione da parte, appunto, aziendale.
Diversa invece la procedura GS-Fasi esclusivamente applicabile a seguito Naspi conclamata con una copertura assicurativa sanitaria gratuita per un anno del prodotto unico (Fasi-Assidai). Anche in questo senso i nostri uffici sono disponibili a gestire la pratica in termini di servizio ai nostri associati.
Il Presidente
Fulvio D’Alessandro
Informazioni e contatti
FEDERMANAGER CUNEO – VIA VITTORIO BERSEZIO, 9 – 12100 – CUNEO
L’e-mail è: segreteria.cuneo@federmanager.it
Telefono: 0171 455699
I nostri nuovi orari:
- lunedì dalle ore 9,00 alle 13,00 e dalle ore 14,00 alle 18,00
- mercoledì dalle ore 9,00 alle 13,00 e dalle ore 14,00 alle 18,00