Puoi dire addio a nome utente e password per entrare nella tua Area Riservata Previndai! Dal prossimo 1° marzo sarà possibile accedere grazie a Spid, il sistema di identità digitale sicura ormai diffuso per moltissimi servizi. Entrare con Spid nell’Area Riservata ti permetterà non solo di aumentare il livello di sicurezza delle tue informazioni ma anche di non dover più ricordare a memoria le tue credenziali!
Se però rimani affezionato al sistema tradizionale di autenticazione, non preoccuparti. Sarà ancora possibile entrare nella tua area personale del sito Previndai utilizzando le credenziali che già possiedi. In questo caso però, ricorda che per consultare le informazioni relative ai beneficiari designati dovrai richiedere e inserire un codice temporaneo, che ti sarà inviato direttamente sul cellulare. Se non hai ancora validato il tuo numero di telefono, ti suggeriamo quindi di farlo al più presto tramite l’apposita funzione disponibile sempre nella tua Area Riservata.
L’Area Riservata è il tuo spazio dedicato in Previndai: dentro trovi tutte le informazioni sul tuo salvadanaio previdenziale (a quanto ammonta la tua posizione, in quali comparti è investita, i contributi versati, ecc…) e tante funzionalità, come quelle che ti permettono di fare dei preventivi sulle prestazioni di tuo interesse, per esempio anticipazioni o rendite, e di richiederle direttamente.