Care colleghe, cari colleghi in servizio e in pensione.
Il 2022 è stato per noi molto impegnativo avendo dovuto affrontare, in pochissimo tempo, problematiche statutarie, logistiche, organizzative e operative importanti.
In poche settimane, come si dice in questi casi, ci siamo dovuti rimboccare ulteriormente le maniche ripristinando ruoli e mansioni oltre a riprendere rapporti e collaborazioni sul nostro territorio e non solo.
Tutto questo senza far venir meno i nostri servizi, le consulenze, le attenzioni ai nostri iscritti.
Ora, non mi dilungo sul recente passato abituato, da sempre, a guardare più al presente e ad un futuro a medio termine specie perché le dinamiche politiche, industriali, economiche, anche federative sono in continuo mutamento.
Di sicuro il dirigente è sempre più condizionato da scelte aziendali che, in questo frangente, privilegiano altri ruoli e funzioni.
Purtroppo alle risorse, alle risorse qualificate prevalgono logiche tese a ridurre i presunti “costi”.
Anche sulle tutele delle nostre pensioni dobbiamo essere vigili in quanto, per motivazioni di carattere politico, si continua a penalizzare il ceto medio.
Federmanager Cuneo si contraddistingue nel garantire servizi e collaborazioni ai nostri 500 iscritti e, adesso, finalmente, per i buoni rapporti ristabiliti con tutti i nostri qualificati interlocutori.
Credetemi tutti noi ci mettiamo impegno e cuore…specie nei confronti di chi ha vissuto o sta vivendo situazioni di reale difficoltà.
Come dico sempre: “non sappiamo tutto, ma ci informiamo e lavoriamo per tutti”.
Spero avremo modo di vederci di persona in occasione della prossima assemblea annuale 2023 perché la nostra è una comunità di persone attive, impegnate e, soprattutto, per bene.
Detto questo, a nome mio e di tutto il Consiglio direttivo, auguro a tutti voi e a alle vostre famiglie Buon Natale e Buone Feste sperando in un 2023 un po’ meno complicato e un po’ più sereno…per tutti.
Il Presidente
Fulvio D’Alessandro
PS – Vi ricordo che dal primo gennaio 2023 la sede Federmanager Cuneo è trasferita in Via Vittorio Bersezio, 9 a Cuneo