Come riconfermato Presidente di Federmanager Cuneo desidero anzitutto ringraziare i consiglieri Luigi Battaglio, Angelo Giaccone, Riccardo Preve per l’importante lavoro svolto in passato nell’ambito della nostra territoriale specie in momenti molto difficili dove l’unità d’intenti è sempre prevalsa.
La democrazia elettorale e statutaria si è espressa con un parziale rinnovamento ma, almeno io, non dimentico…
Ringrazio di cuore l’amico Giacomo Viberti a cui ho chiesto di ricoprire il fondamentale ruolo di tesoriere. È persona fidata, capace, punto di riferimento indispensabile per la nostra Federazione…e anche per me.
Nella scelta dei vicepresidenti era giusto considerare l’apporto del rappresentante dei giovani dirigenti Mirko Garbero e dell’amica, rappresentante delle donne manager oltre che rappresentante in ambito Comitato provinciale INPS/Fondirigenti, Miranda Tomatis.
Nelle deleghe che ho inteso definire, con il consenso unanime del nuovo Consiglio direttivo, Franca Ghiazza sarà il punto di riferimento dei Quadri aziendali. Con lei andrò e andremo a stabilire un percorso espressamente dedicato coinvolgendo Praesidium e non solo. Molti saranno gli eventi dedicati ai Quadri apicali e intermedi.
Un grazie particolare al già consigliere Gianluigi Delforno nostro rappresentante ITL, INPS, Fondirigenti. Dirigente di grande esperienza professionale, per indole, di poche parole e molti fatti.
Abbiamo accolto con grande soddisfazione i consiglieri Cristiana Giraudo, Lorenzo Callegaro, Giancarlo Quaglia. Il loro apporto come dirigenti in servizio attivo, ricoprendo già importanti incarichi professionali, sarà fondamentale per sviluppare una necessaria azione informativa tesa al proselitismo affinché la nostra territoriale possa ulteriormente svilupparsi sul territorio.
Personalmente tengo le deleghe, diciamo, politiche e statutarie, quella sulla comunicazione, la gestione delle conciliazioni e, con la nostra collaboratrice Silvia Ferreri, tutto il supporto ai dirigenti in pensione sempre più gravati da inique politiche tese a penalizzare pesantemente il ceto medio.
Grazie a Pierfranco Sibilla, Chiara Delfino, Monica Binello, Massimo Acanfora. Senza di loro non avremo avuto la forza e il coraggio di voltare pagina.
In ultimo mi rivolgo a tutti i nostri iscritti che non mi/ci hanno votato…a tutti quegli iscritti che non hanno votato.
Venitemi a trovare, sarà mia premura ascoltarvi per capire come valorizzare il vostro ruolo, in parte, passivo.
Abbiamo bisogno di tutti anche di voci contrarie proprio per migliorarci e migliorare il nostro operato.
Come dico sempre “non sappiamo tutto ma ci informiamo e lavoriamo per tutti”.
Il Presidente
Fulvio D’Alessandro