Gentilissimo presidente, carissimo Fulvio,
desidero esprimerTi i miei più sinceri complimenti, anche a nome del vice presidente, Valter Quercioli, e del direttore generale, Mario Cardoni, per il Tuo rinnovato incarico alla guida dei colleghi di Cuneo nonché un complimento e un grazie al Tuo Consiglio Direttivo, che ha sostenuto la Tua rielezione con un consenso pressoché unanime.
Ci aspetta un autunno impegnativo: ci stiamo lasciando alle spalle gli effetti delle tante crisi sovrapposte dell’ultimo triennio: la pandemia perdurante, l’incertezza legata alla situazione internazionale e alla guerra sul suolo europeo, l’alta inflazione e la morsa energetica.
Con l’ambizione di reagire e non cedere al pessimismo intendiamo sostenere il Paese a rinsaldare il suo dinamismo, la consapevolezza delle proprie potenzialità e la voglia di essere protagonista nel contesto europeo ed internazionale.
La vasta gamma di problematiche che dovremo affrontare nel breve e nel medio termine ci chiama a concentrare la mission della nostra Organizzazione sui servizi resi ai manager associati perché e su essi che saremo valutati. È sui servizi che la nostra offerta deve dimostrarsi all’altezza, nella qualità e nell’uniformità su tutto il territorio nazionale.
Per questo apprezzo particolarmente, carissimo Fulvio, l’impegno che intendi continuare a garantire affinché prevalga sul territorio una cultura di impresa che riconosca ai manager un ruolo di propulsione del cambiamento del quale saremo oggi certamente tutti insieme protagonisti attivi.
Lasciami rivolgere vivissimi complimenti anche ai vice presidenti, Miranda De Tomatis, e Mirko Garbero, e a tutte le colleghe e i colleghi del Consiglio direttivo, che ti supportano.
Conto quindi sul contributo di tutti Voi perché sono certo che un ottimo lavoro di squadra come il vostro sarà la chiave di nuovi successi e di nuovi traguardi per il territorio e per la Federazione tutta.
Spero vivamente di trovarci presto insieme, e per questo ti anticipo la nostra Assemblea del 15 novembre p.v. a Roma nella quale presenteremo il nostro contributo al ‘cantiere” mission. Lo faremo con la concretezza e l’efficacia delle proposte che presenteremo nel di una nuova Italia, facendo leva sugli elementi che contraddistinguono la nostra mission. Lo faremo con la concretezza e l’efficacia delle proposte che presenteremo nel corso del nostro importante evento e che sono proprie dell’agire manageriale.
Auguro a Te e al Consiglio Direttivo, gli auguri più sinceri di buon lavoro e di nuovi successi e rinnovandoTi la mia più sincera stima e amicizia, Ti saluto cordialmente e auspico delle buone e meritate vacanze per Te e i Tuoi cari.
Stefano Cuzzilla