Consiglio Direttivo
Fulvio D’Alessandro – Presidente Federmanager Cuneo
Maestro del Lavoro.
43 anni di attività lavorativa continuativa in più aziende industriali di cui 25 anni come dirigente tecnico/commerciale in Italia e all’estero.
In 15 anni di adesione a Federmanager Cuneo più volte Consigliere, Consigliere Nazionale, VicePresidente Vicario e, da ottobre 2022, Presidente.
E’ stato rieletto ed è stato votato come Presidente nel luglio 2023, per il triennio 2023-2025.
Miranda Tomatis – Vice Presidente
Miranda Tomatis già consigliere Federmanager Cuneo nominata dal presidente Fulvio D’Alessandro e dal Consiglio direttivo nell’ambito del Comitato provinciale INPS.
Nel suo ruolo di rappresentanza di Federmanager Cuneo (sei rappresentanti dei lavoratori dipendenti dei quali uno dei dirigenti d’azienda) provvede all’nalisi dei piani formativi Fondirigenti presentati da Confindustria su richiesta delle industrie del territorio.
In forma consultiva provvede ad analizzare i ricorsi di carattere amministrativo, assistenziale, previdenziale di competenza INPS che andrà ad esprimersi con decisione definitiva.
Mantiene un proficuo rapporto di collaborazione con i vertici e le funzioni dell’Istituto a tutela degli associati Federmanager Cuneo.
Mirko Garbero – Vice Presidente
Direttore di stabilimento presso la Venchi S.p.A. di Castelletto Stura. Responsabile della strategia qualitativa del prodotto, dellos sviluppo impiantistico della fabbrica e della ricerca scientifica.
Esperto degli aspetti tecnologici legati allo sviluppo impiantistico e all’innovazione di processo.
Ha acquisito un’esperienza ventennale in ambito ingegneria e impianti di produzione, dedicando sempre particolare attenzione sia agli aspetti di
innovazione tecnologica sia alla gestione e allo sviluppo del personale aziendale.
Laureato in ingegneria Chimica con Lode presso il politecnico di Torino nel 2000, ha conseguito il dottorato di ricerca in Ingegneria Chimica a fine 2003 sviluppando un progetto sullo studio e simulazione di sistemi solido-liquido in collaborazione con il Politecnico di Torino e l’Università di Brema (Germania).
Dal 2017 è punto di riferimento dei giovani dirigenti di Federmanager Cuneo.
Giacomo Viberti – Tesoriere
Da oltre 45 anni opera nel settore degli impianti industriali e nella costruzione di centrali di cogenerazione a biomassa liquida con qualifica di Dirigente dal 1983.
Attualmente amministratore unico di società operante nella manutenzione di impianti di cogenerazione e nella costruzione di impianti tecnologici complessi con particolare attenzione alla valorizzazione dei recuperi dell’energia termica.
Dal 1984 è iscritto a Federmanager. Membro attivo del Consiglio Direttivo di Federmanager Cuneo dal 2008 e punto di riferimento dell’area albese.
Nominato Maestro del Lavoro nel 2017.
Gianluigi Delforno – Consigliere
Già Consigliere in Federmanager Cuneo, il Maestro del Lavoro Gianluigi Delforno è anche
rappresentante Federmanager-CIDA in Commissione ITL
Rappresenta i lavoratori nei tentativi di accordo tra le parti con mediazioni tese a prevenire le cause di lavoro in giudizio.
Partecipa a titolo consultivo negli incontri in commissione INAIL e SPRESAL
Anche con la collega di Federmanager Cuneo Miranda Tomatis valuta i “piani formativi” proposti da Confindustria su richiesta delle aziende industriali del territorio.
Cristiana Giraudo – Consigliere
Già componente Gruppo Minerva Federmanager Cuneo.
Laurea in ingegneria per l’Ambiente e il Territorio presso il Politecnico di Torino.
Direttore generale ACSR S.p.A. Borgo San Dalmazzo.
Franca Ghiazza – Consigliere
Diploma in ragioneria e corsi SDA Università Bocconi.
Responsabile Farmarketing.come – Divisione Trade Marketing e Retail di Unifarma Distribuzione S.p.A.
Socio fondatore e primo Presidente ADMC (Associazione Dirigenti Marketing Commerciali Comunicatori d’Impresa) Confindustria Cuneo 2010-2014
Presidente CDVM (confindustriale) 1996-2003
Socio Rotary Club Mondovì (12.2001) e tre volte Presidente
Quadro aziendale in servizio.
Giancarlo Quaglia – Consigliere
Laurea in chimica analitica.
Direttore tecnico Laboratorio Floramo Corporation S.r.l.
Membro dell’IHC (International Honey Commission ) sezione Adulterazione/Autenticità.
Esperto Italiano nominato dall’UNI (Nomina anno 2009) per la commissione internazionale ISO TC 34 WG13 per la norma relativa alla Pappa Reale.
Coordinatore del gruppo di lavoro tecnico FEEDM TWG (FEEDM: Féderation Européenne des Emballeurs et Distributeurs de Miel)
Lorenzo Callegaro – Consigliere
Laurea in Geologia.
Direttore di stabilimento area Nord-Ovest UNICALCE S.p.A.
Già arbitro nazionale di calcio e già vicepresidente Comitato Regionale Arbitri Calcio.