Care colleghe e cari colleghi,
dopo la partecipata Assemblea annuale a Pollenzo nei giorni scorsi ci siamo trovati in Consiglio Direttivo, l’ultimo del nostro mandato.
All’ordine del giorno anche il rinnovo degli incarichi statutari compresi i probiviri territoriali, rinnovo previsto per maggio/giugno 2026.
Mi ha fatto molto piacere riscontrare disponibilità alle candidature di tutti gli attuali consiglieri mentre stiamo ricevendo adesioni da diverse nostre iscritte e iscritti.
Personalmente dopo quasi 20 anni in Federmanager e diversi incarichi nazionali, regionali e territoriali ricoperti grazie al Vostro sostegno ho deciso di facilitare un avvicendamento naturale e organico tra gli iscritti che vogliono partecipare attivamente alla vita di Federmanager Cuneo.
Per questo non presenterò nuovamente la mia candidatura per il prossimo triennio.
Lascio con la consapevolezza di aver recuperato una situazione molto complessa e al tempo stesso delicata, garantendo, con i miei consiglieri e collaboratori all’unanimità, il mantenimento e il miglioramento dei servizi agli associati, l’incremento dei rapporti con tutte le aziende del territorio e con Confindustria Cuneo, una costante comunicazione utilizzando le piattaforme social e l’informazione giornalistica oltre ad una buona sostenibilità economica utile per mantenere ottimali standard operativi e gestionali.
Un grandissimo lavoro è stato fatto sui temi etici e sul rinnovo del nostro Statuto augurandomi che questi veri valori, quelli che dovrebbero sempre contraddistinguere specie chi ricopre ruoli apicali, siano anche in futuro considerati come prioritari.
Ovviamente la mia disponibilità non viene meno così come la mia convinta adesione a Federmanager Cuneo…ma dal prossimo anno rientrerò nella categoria dei “past president”.
Ringrazio i consiglieri, i collaboratori e gli amici che mi hanno sostenuto nel mio e nel nostro mandato.
Ringrazio tutti Voi colleghe e colleghi per la Vostra considerazione, professionalità e, spesso, simpatia.
Auguro di cuore a tutti Voi e alle Vostre famiglie i migliori auguri di Buone Feste.
Il Presidente
Fulvio D’Alessando







