In occasione dell’importante Assemblea annuale di Confindustria Cuneo il 17 maggio scorso, importante per l’avvicendamento del vertice da Mauro Gola a Mariano Costamagna tra gli invitati il Presidente di Federmanager Cuneo, Fulvio D’Alessandro.
Presente in sala il Presidente della Confederazione generale dell’industria italiana Carlo Bonomi oltre ad autorità politiche, federative, industriali e militari mentre, in collegamento, il Ministro Tajani e il Senatore Urso.
L’occasione, come espresso anche dalla direttrice Giuliana Cirio, è stata utile per rimarcare il ruolo attivo degli industriali cuneesi in un contesto difficilissimo che perdura da anni: dalla crisi economica, la pandemia, gli scenari di guerra e le relative conseguenze con l’aumento esponenziale dell’energia oltre alle limitazioni in termini di export verso storici mercati.
Tutto questo in una situazione di virtuosa, per quanto complessa attività del comparto industriale, ma in un contesto territoriale non sempre considerato dalla politica nazionale.