Il Presidente ed il Consiglio Direttivo comunicano che Censi Giovanni, nella comunicazione inviataVi il 13 c.m., era stato inserito “con riserva” nella lista dei candidati alle prossime elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo della nostra associazione.
Ciò, quale atto prudenziale, in attesa delle decisioni dell’autorità giudiziaria nell’intentata causa di impugnativa della delibera di sua esclusione da Federmanager Cuneo (adottata dal Consiglio Direttivo l’11 aprile c.a.) per violazioni dello Statuto e del Codice Etico Valoriale Nazionale.
Con ordinanza sopraggiunta in data 14/06/2023, il Tribunale di Cuneo ha respinto, nella fase cautelare, l’istanza di Censi Giovanni volta ad ottenere la sospensione della precitata delibera, con motivazione che conferma la proporzionalità della sanzione irrogata rispetto alle violazioni commesse.
Per l’effetto, non rivestendo il Censi, allo stato, la qualifica di “associato” il suo nominativo viene defalcato dalla lista dei candidati alle prossime elezioni indette per il 26 giugno.